Test OFA 2020 per i CDL ad accesso libero

Test OFA 2020 per i CDL ad accesso libero

Vivere Architettura vi informa che giorno 20 novembre 2020, dalle ore 9:00 alle ore 18:00 si terranno gli OFA per i CDL ad accesso libero.

Il test avrà durata di 15 minuti per area del sapere.
Verranno attribuiti OFA, a fronte di un punteggio <6.

Al di fuori dei quesiti per le aree del sapere relative agli OFA, sarà possibile, facoltativamente, rispondere a ulteriori 30 quesiti di lingua inglese (test assimilabile a livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue). Tali quesiti saranno utilizzati per verificare l’abilità linguistica. Tale prova si considererà superata se il candidato risponderà in modo corretto a non meno di 20 domande. In tal caso verranno attribuiti, i crediti solo ed esclusivamente se è prevista l’abilità linguistica (con idoneità e NON con voto in trentesimi) sul piano di studi al I anno.
Il Test di inglese durerà 30 minuti, che si sommeranno ai 15 del Test OFA.

Gli studenti che non parteciperanno alla prova avranno attribuiti gli OFA previsti dal proprio CdS e dovranno successivamente provvedere all’assolvimento con le diverse modalità previste nelle procedure.

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE ALLA PROVA

La prova si compone di due fasi:
Fase 1: cliccare sul link https://selexidemo-unipa.ilmiotest.it che vi consentirà di utilizzare una piattaforma di prova prima dell’esame e quindi di verificare se la configurazione del vostro browser è idonea per lo svolgimento del test. Si raccomanda di accedere a tale portale al fine di prevenire e risolvere in tempo utile eventuali problemi tecnici;

Fase 2: il 20 novembre 2020, dalle 9 alle 18, accedere al https://tolunipa.ilmiotest.it. Tramite questo link, potrete accedere al portale, inserire i vostri dati personali e selezionare il vostro corso di studi.
Si consiglia vivamente l’utilizzo di FIREFOX per entrambe le fasi. In fondo alla pagina a destra sarà sempre presente un’icona di messaggistica tramite la quale è possibile contattare l’assistenza remota, in caso di anomalie. Questa funzione è l’UNICO canale di comunicazione da utilizzare per il giorno del test.
Una volta premuto il pulsante “Inizia il test”, potrete iniziare a svolgere la prova.

Informazioni in continuo aggiornamento.

Alexia Formica

I commenti sono chiusi