RESOCONTO CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO | 24/01/2022

RESOCONTO CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO | 24/01/2022

L’Associazione studentesca Vivere Architettura, informa gli studenti che oggi, 24 Gennaio 2022 alle ore 11:00, si è riunito – in modalità telematica – il Consiglio del Dipartimento per discutere e deliberare sui seguenti ordini del giorno:

  1. Comunicazioni: Si informano gli studenti per quello che riguarda le modalità di espletamento, in presenza oppure online, delle lauree di marzo per i Corsi di Laurea triennali, al momento rimangono vigenti quelle precedentemente istituite e risulta difficile fare previsioni; La professoressa Germanà ha, inoltre, comunicato che ospiteremo una dottoranda dell’università delle Isole Baleari per il progetto “Ikonos ICHM”; I professori Guarrera e Sciascia esprimono le loro valutazioni sul lab intensivo WeDarch: l’intenzione è quella di riferirne gli esiti al Rettorato tramite un incontro in presenza a Palazzo Steri oppure in modalità telematica giorno 24 febbraio; Si comunica inoltre che il Direttore generale ha dato disposizione di modificare gli incarichi di responsabilità del nostro dipartimento.
  2. Ratifica Provvedimenti: è stata approvata la commissione di gara per il progetto “fake news”, insieme alla proposta dell’impresa di prefabbricati tecnologici su progetto di un dottorando; è richiesta, inoltre, la designazione di un docente verso ATeN Center e la proposta del Dipartimento di Architettura è il professore Vinci Calogero;
  3. Offerta Formativa A.A. 2021/2022: Verranno istituiti dei bandi che riguarderanno gli insegnamenti scoperti in alcuni corsi di laurea, in particolare: Antropologia degli artefatti, per il secondo semestre del terzo anno in Disegno industriale, Semiotica dell’alimentazione e del gusto per il Corso Magistrale in Design e cultura del territorio, il Laboratorio di Progettazione Architettonica del terzo anno del corso di laurea L-17 e della magistrale di architettura e il corso di Estimo e Pratica Professionale e Matematica del corso di laurea L-23.
    Il laboratorio di design di prodotto e di comunicazione con il professore Inzerillo, ha fatto richiesta di didattica integrativa e sarà quindi necessario reiterare il bando, anche per il corso del professore Del Puglia.
  1. Proposta di modifica dello Statuto dell’Università degli Studi di Palermo – Parere del Dipartimento di Architettura: basato sull’ interazione tra studenti e attività e sull’incremento della quota del personale ATA. Viene valutato positivamente dal Dipartimento.
Elena Faraci

I commenti sono chiusi