RESOCONTO CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO | 17/05/2022

RESOCONTO CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO | 17/05/2022

L’Associazione studentesca Vivere Architettura, informa gli studenti che in data 17 Maggio 2022 alle ore 13:30, si è riunito – in modalità telematica – il Consiglio del Dipartimento di Architettura per discutere e deliberare sui seguenti ordini del giorno:

  1. Comunicazioni: In merito all’ambito della ricerca interviene il professore Ronsivalle, in particolare per quanto riguarda gli esiti, dati per Atenei, sugli indicatori quantitativi e qualitativi previsti, che, per i docenti strutturati, sta nello stesso quarto quartile insieme al Politecnico di Milano ed altreUuniversità altamente titolate e qualificate. Per quanto riguarda il PRIN, viene comunicato ai docenti che è opportuno dare comunicazione al consiglio della partecipazione ai progetti, allo stato attuale risultano presentati docenti come: il professore Barone, Campisi, Di Dio, Germanà, Mamì, Nobile, Palazzotto, Piazza, Sciascia, Sottile, Vinci e Vitrano e vengono sollecitati a caricare le informazioni di profetto sull’apposito applicativo IRIS relativo ai progetti. Si comunica, inoltre, che tra fine aprile ed inizio maggio è stata mandata ai ricercatori del Dipartimento dal professore Pace, delegato alla ricerca, la proposta di partecipare al prossimo periodo di programmazione regionale, proponendo progetti che permettano di mostrare la presenza delle linee di ricerca del Dipartimento, anche all’interno dei tavoli di progettazione per il finanziamento. La nota prevede una scadenza interna prevista per il 20 giugno ed una per il riesame per la ricerca e la terza missione entro il 27 maggio. Il Direttore di Dipartimento Lo Piccolo interviene, precisando che tutte le operazioni di monitoraggio e di caricamento delle attività di ricerca e di terza missione devono avere una fase in cui l’approvazione al rapporto di riesame forniscano all’ateneo una data certa in cui tutto quello che è stato fatto nel triennio precedente venga fatto presente e registrato, in modo che le risorse non vengano disperse ma anzi vengano applicate e ne vengano monitorati gli esiti. Infine, il dottor Gagliano interviene sulle variazioni di bilancio e sulle varie approvazioni ed autorizzazioni.
  2. Offerta Formativa A.A. 2021/2022: Viene reso noto che giorno 12 maggio il professore Sciascia ha inviato una nota al Rettore, ai Direttori del Dipartimento di Architettura e del Dipartimento di Agraria ed ai Coordinatori dei Corsi di Studi di Architettura e di Architettura del Paesaggio, all’interno della quale comunicava di aver ricevuto la sospensione temporanea per 2 mesi a causa dell’indagine che coinvolge l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, dunque, vengono discusse le procedure da attivare per tutelare la continuità didattica e lo svolgimento degli esami, provvedendo con una sostituzione. A seguito dell’intervento del professore Palazzotto vengono approvati: per il Laboratorio 1 del Corso di Laurea LM-4 la professoressa Macaluso, la quale ha già preso conoscenza con gli studenti, ed analogamente per il Corso di Laboratorio degli Spazi Aperti, afferente al Dipartimento di Agraria, Paolo De Marco.

La seduta prosegue senza i rappresentanti degli studenti.

I rappresentanti:

  • Chiara Costanzo
  • Lucrezia Di Fulgo
  • Elena Faraci
  • Antonio Ferrante
  • Giorgia Intrivici
  • Luciano La Rocca
  • Andrea Mammano
  • Gaetano Maurici
  • Giuseppe Mercurio
  • Emily Richichi
  • Sara Scolaro
Elena Faraci

I commenti sono chiusi