RESOCONTO CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO | 09/02/2022

RESOCONTO CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO | 09/02/2022

L’Associazione studentesca Vivere Architettura, informa gli studenti che oggi, 9 Febbraio 2022 alle ore 11:00, si è riunito – in modalità telematica – il Consiglio del Dipartimento di Architettura per discutere e deliberare sui seguenti ordini del giorno:

  1. Comunicazioni: Si annuncia la scomparsa della professoressa La Rocca, e si osserva un minuto di silenzio. Per la didattica del secondo semestre, rispetto a quanto portato avanti in Senato Accademico ed a quanto comunicato dal Rettore, il Dipartimento intende seguire una linea prioritariamente in presenza, contemplando un’eccezione, e dunque un’ipotetica modalità mista, per i soggetti fragili. Si ricorda, inoltre, agli studenti che volessero partecipare alla attività trasversali che la richiesta per la partecipazioni ai corsi deve essere compilata tramite apposita pratica sul portale studenti dal 14 al 28 febbraio 2022. Si comunica, inoltre, l’istituzione del premio tesi di laurea per la progettazione architettonica Pasquale De Meo con scadenza 31 maro 2022, le cui informazioni specifiche verranno successivamente comunicate. In merito alle visite didattiche, si ricorda che la scadenza per la presentazione delle proposte, già in parte raccolte, è il 28 febbraio 2022 e che lo svolgimento effettivo di tali attività viene prorogato entro il 31 maggio 2023, causa successive postposizioni delle scadenze. In merito al Bando PRIN 2022, il professore Ronsivalle dà delle comunicazioni operative tra cui la cura ed attenzione verso l’impegno del personale dei gruppi. Ci si congratula con la professoressa Prescia per la nomina dal CUN come membro della commissione integrata tra il ministero dell’università e il ministero della cultura, e con il professore Di Benedetto per la nomica come componente di un comitato scientifico di Design Heritage Tourism Landscape, di una rete internazionale che comprende circa 17 scuole di architettura di atenei nazionali ed internazionali che propone attività di ricerca tramite workshop, laboratori intensivi, seminari e viaggi studi, volti alla valorizzazione turistica e del progetto urbano;
  2. Approvazione verbali precedenti sedute: si mette in approvazione il verbale della seduta del 7 gennaio 2022;
  3. Ratifica Provvedimenti relativi alla Didattica;
  4. Offerta formativa 2021/2022: Il professsore Sessa ha proposto di affidare l’insegnamento del laboratorio di progettazione architettonica del corso L-17 con sede ad Agrigento, al dottor Paolo De Marco. Si ricorda, che in data odierna alle ore 13.00 scadono i termini della presentazione delle domande relative al bando per gli insegnamenti scoperti del II semestre e si comunica una variazione di docente per il corso LM-48 per cui il professore Migliore verrà sostituito dal dottore Gabriele Dorso.
  5. Offerta formativa 2022/2023: proposta del professore Russo di nominare la professoressa Di Giovanni come referente sua cds;
  6. Nomina cultori della materia: per il laboratorio del professore Vinci LM-4 viene nominato il professore Santos Igreta.

Elena Faraci

I commenti sono chiusi