Resoconto CdL Disegno Industriale | 24/10/18

Giorno 24 Ottobre 2018 si è riunito il Consiglio del Corso di Laurea in Disegno Industriale.

All’inizio della seduta i Consiglieri puntualizzano il problema delle infiltrazioni al quarto piano, il coordinatore D. Russo provvederà a comunicare al direttore di dipartimento.

Durante il consiglio la Prof.ssa V. Marraffa riprende il problema rendendo noto che alcuni studenti seguano seduti per terra, il coordinatore ricorda che non possono stare in quella condizione. Considerato quindi l’elevato e inatteso numero di iscritti sono stati presi i seguenti provvedimenti: tutte le lezioni frontali del primo anno si svolgeranno nelle aule più capienti del dipartimento ove preventivamente verranno collocate delle sedie sotto indicazione della stessa docenza. Le lezioni laboratoriali invece verranno nuovamente suddivise, con l’immissione di ulteriori docenti, per rendere possibile il corretto svolgimento delle lezioni.

Disegno e Rappresentazione Informatica sarà triplicato, così come il Laboratorio di tecnologia per il Design; il docente che occuperà la terza cattedra del Laboratorio di Design di Prodotto e della Comunicazione. Verrà sdoppiato il corso di Storia dell’Architettura Contemporanea che si terrà a secondo semestre. Individuata la professoressa Firrone come docente del corso del terzo anno di Disegno e Rappresentazione Multimediale. Le lezioni di Contesti Socio-Economici per il Disegno Industriale si terranno in un polo didattico diverso dall’edificio 14 data l’incapacità delle aule di ospitare la totalità degli studenti (più di 300 considerato che seguiranno primo e secondo anno insieme).