Resoconto CdL Architettura LM4 | 12/12/18

Giorno 31 Ottobre 2018 si è riunito il Consiglio del Corso di Laurea in Architettura LM4.
Con i seguenti punti del giorno:

1. Comunicazioni del Coordinatore;
la prima comunicazione riguarda un convegno che si terrà ad Agrigento con la dicitura “ponti e porti” che coinvolgerà tutti i corsi di laurea ancora attivi.
-Il coordinatore del corso di laurea Palazotto, invita gli studenti e li informa sul fatto che è possibile inserire delle note sui professori in qualsiasi momento, non solo al momento dell’iscrizione dell’esame. Inoltre auspica che questi commenti siano fatti in maniera consapevole in quanto ogni prof poi ne prenderà visione

2. Approvazione del verbale del CCdL LM4_PA e AG della seduta del 31 ottobre 2018;
il Verbale è stato approvato all’unanimità: Verbale CCdS_LM4_ 31.10.2018

3. Manifesto didattica erogata 2019-20;
si è discusso sull’offerta formativa effettiva (erogata) e quella programmata per l’anno accademico 19-20. Nell’offerta formativa erogata è stata aggiuntala materia dalla sigla ICAR 1011 che corrispondono a “architettura tecnica” e “produzione edilizia” materie del terzo anno.
Varie sono state le discordante e le modifiche fatte dai prof su questo documento, appena la professoressa Firrone modificherà i documenti, saranno pubblicati.

4.il Manifesto della didattica programmata;
il manifesto della didattica programmata, valida per gli studenti che si immatricoleranno nell’anno didattico 19-20, dovrà anch’esso essere modificato dalla professoressa Firrone e successivamente pubblicato

5. Orario lezioni – secondo semestre 2018-19;
l’assenza del professore Maggio, responsabile dell’orario ed a causa della presenza di varie proposte di modifica da parte dei professori presenti, il Consiglio è stato impossibilitato ad approvare l’orario che sarà pubblicato quando sarà adeguatamente modificato.)

6. Ratifica DIE e Certificazioni;
si è affidato alla professoressa Macaluso la materia dell’ “arte dei giardini”al polo d’Agrigento.

8. Pratiche Studenti;
sono stati approvati CFU per materi a scelta, materie convalidate per ERASMUS e tirocini.

9. Varie ed eventuali;
-è stata chiesta l’autorizzazione per un seminario ad Agrigento mossa dalla professoressa Macaluso.
-La commissione che si prenderà la responsabilità per gli erasmus nazionali è composta dai professori: Tesoriere, Sutera, Tuzzolino e Schilleci.