PREMIO ARCHIPRIX – LAUREATI 2016

In occasione della decima edizione di Archiprix International verranno presentati i nuovi progetti di laurea in Architettura, Urban Design e Architettura del paesaggio da tutto il mondo.

La nuova edizione si terrà a Santiago, in Cile, l’evento sarà coorganizzato dalla Pontificia Universidad Catòlica de Chile e oltre 1700 università da più di 100 nazioni sono invitate a prenderne parte.

In totale Archiprix ha negli ultimi anni ricevuto 2224 progetti. Il miglior progetto riceverà il premio Hunter Douglas in una cerimonia che si terrà il 3 Maggio 2019. I designer dei migliori progetti di laurea potranno partecipare ad un workshop internazionale sul design che si terrà la settimana prima della cerimonia di premiazione.

Per il presente bando l’Archiprix International invita tutte le università di architettura e urban design a scegliere i loro migliori progetti di laurea e chiedere ai progettisti di presentare il disegno selezionato per la partecipazione.

Il D’Arch dell’Università degli Studi di Palermo è stato inserito tra le scuole di architettura che possono partecipare al suddetto premio, verrà selezionato un unico progetto di laurea da presentare tra quelli completati a partire dal 01 Maggio 2016, la scadenza per la registrazione è il 01/08/18.

I laureati interessati a partecipare alla selezione dovranno inviare domanda secondo il format allegato, allegando una copia della propria relazione di tesi, comprensiva della riduzione delle tavole in formato A3, entro il prossimo 27 Giugno 2018 alle ore 12 alla Sig.ra Buffa (annamaria.buffa@unipa.it).

Per ogni maggiore informazione sul bando, vedi http://www.archiprix.org/2019/?id=240

Per maggiori informazioni contattateci sulla pagina facebook di Vivere Architettura (https://www.facebook.com/v.architettura/?ref=br_rs)

FORMAT DOMANDA SELEZIONE ARCHIPRIX 2019 (1)