Nasce la Scuola Politecnica – Nuova Pagina e Gruppo Facebook per gli studenti

Nasce la Scuola Politecnica – Nuova Pagina e Gruppo Facebook per gli studenti


Coposizione Scuola Politecnica UniPa

Composizione Scuola Politecnica UniPa

Il 1° Gennaio 2014 l’UNIPA si è uniformata al resto d’Italia con l’abolizione delle facoltà e l’introduzione delle Scuole che legano i dipartimenti. La Scuola Politecnica di Palermo, come il resto delle strutture di raccordo, esprime la volontà di avere un’identità che superi il concetto di ingegnere, architetto, economista, agronomo, introducendo quello di tecnico specializzato in un settore che collabora e lavora insieme ad altri specialisti in altri settori , ma molto affini per percorso di studi.

Ecco le parole del neoeletto Presidente della Scuola Politecnica:

“La Scuola Politecnica dell’Università di Palermo nasce dalla trasformazione e dall’integrazione delle tradizionali Facoltà, così come richiesto dalle più recenti normative nazionali sull’Università. Ma al di là del rispetto delle normative, la Scuola Politecnica propone un nuovo modello formativo che mira ad integrare, in un moderno approccio multi-disciplinare, i saperi tradizionali delle Facoltà di Agraria, Architettura, Economia ed Ingegneria. Oggi un’offerta formativa moderna deve essere in grado di superare steccati e recinti ormai obsoleti, sfruttare utili sinergie, mettere a sistema risorse e competenze.
Questo è l’obiettivo della Scuola Politecnica che si presenta agli studenti delle Scuole Superiori con un’offerta formativa ampia e variegata, forte di 38 Corsi di Studio tra triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, in grado di competere con le più prestigiose Università nazionali ed internazionali.”

Vivere Ateneo intuisce che tale collaborazione di varie figure professionali deve essere presente in ogni aspetto della vita universitaria, da qui l’apertura di un gruppo facebook dove confrontarsi e scambiare opinioni. 

Nasce infatti il nuovo gruppo Facebook:  Scuola Politecnica di Palermo – UNIPA – Vivere Ateneo

Inoltre non perdere l’occasione di taggare i tuoi colleghi con l’hashtag per vivere a 360° l’università #viverescuolapolitecnica

Invece per migliorare la comunicazione delle notizie di grande rilevanza per gli studenti e per i futuri studenti, la Commissione Orientamento e Marketing della Scuola Politecnica ha creato la pagina Facebook ufficiale:

Giorgia Scaglione