Materia a Scelta & Tirocinio

MATERIA A SCELTA

Per quanto riguarda le materie a scelta, lo studente è libero di scegliere quella che più preferisce tra tutte le materie disponibili nei corsi di studio che l’università degli studi di palermo offre.

 

• se la materia fa parte di un corso della tua stessa scuola allora basta fare la modifica del piani di studi (basta fare una nuova pratica sul portale studenti unipa); al termine di questa pratica la materia verrà inserita nel piano di studi;

• se la materia fa parte di un corso differente dalla tua scuola allora dopo la modifica del piano di studi devi presentare un foglio, che verrà generato in automatico a fine pratica, da consegnare in segreteria centrale; questo foglio perverrà ad entrambi i consigli (il tuo e a quello del corso di cui fa parte la materia) che dovranno approvare la modifica del tuo piano di studi.

N.B.#1 gli studenti dei corsi triennali possono scegliere materie dai corsi triennali e magistrali a ciclo unico – le materie dei corsi magistrali non possono essere prese in considerazione.

N.B.#2 gli studenti dei corsi magistrali e magistrali a ciclo unico possono scegliere materie dai corsi triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico.

 

TIROCINIO

QUI! trovi tutte le info da sapere;

QUI! trovi l’elenco delle aziende convenzionate con l’Università;

QUI! puoi cercare l’azienda in base al settori di attività che ti interessa;

QUI! trovi il Kit Tirocinio.

Il progetto formativo deve essere compilato in 4 copie con le firme originali del tutor aziendale e del tutor universitario:
– Tutor LM4: prof. Ajroldi, Tesoriere, Sbacchi;
– Tutor Disegno Industriale: prof. Russo, Pantina, Trapani;
– Tutor SPTUPA/PTUA: qualsiasi docente appartenente al SSD ICAR/21, oppure il prof. Picone.

La consegna dei moduli va effettuata il mercoledì e venerdìdalle ore 09:30 alle ore 13:00 – Ed.7 seminterrato di fronte la copisteria di Ingegneria – referente Dott.essa Dardi.

La documentazione di fine tirocinio va consegnata da Lunedi a Venerdi dalle ore 10.30 alle ore 13:00 Ed.8 scala F4 primo piano.

 

*N.B. non è più necessario attendere l’uscita della data di consegna del progetto formativo – può essere consegnato in qualsiasi momento;L’unico accorgimento è quello dell’iscrizione, avendo conseguito circa l’80% degli esami previsti:

– IV anno per il CdS di Architettura LM4.
– III anno per Disegno Industriale e SPTUPA
– II anno per il CdS di PTUA.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.